“LETTO” È IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DEI SENNA CHE ANTICIPA L’ALBUM IN USCITA L’1 APRILE

Scritto da il 10 Marzo 2022

S’intitola “LETTO” il nuovo singolo e videoclip dei SENNA, disponibile da giovedì 10 marzo.

 

Si tratta del quarto estratto che anticipa l’album “Tuttapposto”, in uscita venerdì 1 aprile 2022. Il nuovo brano è un altro tassello che si aggiunge ai singoli già pubblicati, “Stalattiti”, “Matematica” e “Roulette russa”, entrati direttamente nelle principali playlist editoriali delle maggiori piattaforme musicali, quali New music FridayScuola Indie, Fresh Finds su Spotify, Relax e serenità(di)versiLe migliori novità su Amazon Music e Super Indie su Apple Music.

Vincitori della Targa per il ‘Miglior autore’ al Premio Bindi 2020 e tra gli 8 vincitori di Musicultura 2020, i Senna, sin dall’esordio con l’album “Sottomarini”, fondano la propria produzione e creazione artistica su un concetto home-made caratterizzato dall’uso di supporti analogici e dalla registrazione su nastro. Ma l’intento del progetto è anche quello di consegnare all’ascoltatore delle sonorità chiare e dirette che riescano ad evocare immagini che parlino allo stesso tempo di passato, presente e futuro.

I SENNA PARLANO DEL BRANO “LETTO”

‘Letto’ è un’esplosione di vitalità tra le lenzuola, una celebrazione dell’amore fisico e della complicità. Perché alcune cose si dicono meglio senza parole, senza pensieri, senza vestiti; e ti fanno anche stare molto meglio.

Registrata live in casa, su nastro. Sembra elettronica, e invece è una sinfonia di percussioni – sabbia, legno, ottone, pelle.

CREDITI “LETTO”

Parole e musica di Carlo Senna

Registrato da Carlo e Simone Senna a casa, su un Fostex Model 80 da ¼”, vacanze di Natale 2021-22.

Missato e masterizzato da Filippo Strang presso VDSS Studio, febbraio 2022.

Carlo Senna – voce, chitarra classica, casio sa-35, glockenspiel, e-bow, vibraslap
Simone Senna – basso elettrico, rana di legno
Valerio Meloni – batteria acustica, shaker
Cristina Ubaldi – tromba, flicorno
Andrea Di Pilla – tromba, flicorno


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica.



Traccia corrente

Titolo

Artista