LXII Assemblea Generale di UEFS: “EVOLUZIONE DEL RUOLO DEL FARMACISTA DOPO LA PANDEMIA DI COVID-19“
Scritto da Alessandro Carugini il 27 Settembre 2022
La Sessantaduesima Assemblea Generale di UEFS dal titolo “EVOLUZIONE DEL RUOLO DEL FARMACISTA DOPO LA PANDEMIA DI COVID-19“ si terrà a Pisa presso l’Opera della Primaziale Pisana nei giorni di venerdì 30 settembre p.v.
L’Assemblea Generale di UEFS/UEPS, Unione Europea delle Farmacie Sociali, è un evento istituzionale organizzato da Farmacie Comunali Pisa SpA su designazione di U.E.F.S. stessa e nomina di Assofarm.
• U.E.F.S. è la l’associazione europea delle farmacie sociali con appartenenze in un’area che tocca Belgio, Francia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Svizzera e Spagna.
• Assofarm è l’Associazione Nazionale che rappresenta, a livello istituzionale e sindacale, le Aziende Speciali, i Consorzi, i Servizi Farmaceutici e le Società che gestiscono le farmacie pubbliche. E’ composta da oltre 1660 Farmacie Comunali sparse su tutto il territorio nazionale.
L’evento, di rango internazionale, ed a cui parteciperanno i massimi rappresentanti di categoria nazionali ed esteri nonché esperti ed autorità scientifiche di settore, si propone di portare all’attenzione di una platea specializzata, ma anche dell’interesse generale, il ruolo della Farmacia Sociale nel contesto dei sistemi sanitari con particolare focus sugli aspetti professionali, normativi, sociali e politici.