Pisa Sporting Club: presentate le maglie della stagione 2022/23

Scritto da il 11 Luglio 2022

Nella cornice degli Arsenali Repubblicani, ai piedi della Torre della Cittadella che fa parte dello storico inno del Pisa, e a pochi passi da Piazza San Paolo a Ripa d’Arno, dove all’inizio del 900 un gruppo di ragazzi ha iniziato a correre dietro ad un pallone, oggi siamo qua per la presentazione
delle nuove divise del Pisa Sporting Club. Presente anche l’amministrazione comunale con il sindaco Michele Conti e l’Assessore Raffaele Latrofa.

Dopo una breve introduzione di Riccardo Silvestri ed un ringraziamento all’amministrazione comunale, la parola passa al primo cittadino, Michele Conti, che ricorda l’inizio del Pisa nella vicina Piazza San Paolo. Il Sindaco prosegue ringraziando anche tutti i tifosi che sono sempre stati vicini alla squadra. Il microfono passa al Presidente Giuseppe Corrado: “Questo evento segna ufficialmente l’inizio della stagione sportiva 2022/23. Ringrazio il Comune per averci ospitato in questo splendido luogo e dico subito che assieme a questa amministrazione comunale avremo degli effetti pratici. Vedremo nascere la cittadella dello sport. Poi partiranno i lavori per lo stadio che darà l’alloro finale al nostro programma di lavoro. Quest’anno sarà sportivamente difficile nascondersi, dopo un campionato che ci ha visti arrivare terzi quando passano le prime due. Abbiamo perso sfortunatamente una finale… il Pisa non può nascondersi, il Pisa ha un obiettivo che è quello di primeggiare. E lo stiamo facendo non solo sportivamente parlando. Anche la nostra immagine ed il nostro brand sono in ascesa. Sappiamo che Sky ha segnalato la finale di Pisa – Monza come evento dell’anno come numero di contatti che ha realizzato. Inoltre il Pisa è stata la squadra con più spettatori dell’anno nel proprio stadio e questo pur non avendo uno degli stadi più grandi d’Italia e dobbiamo anche sottolineare che l’audience della nostra squadra è il più importante per le tv private.”

Una volta terminata questa doverosa premessa a chiusura della stagione appena passata, il Presidente Corrado dedica il giusto spazio anche a coloro che hanno creduto nella società: i partner commerciali: “Dal rapporto coi nostri partner si evince che siamo riusciti a far crescere anche loro.”

Dopo aver ringraziato Adidas, Cetilar®, Cavarretta Assicurazioni, HTS, Paim, Toni Luigi srl si passa al motivo per cui eravamo tutti agli Arsenali Repubblicani: la presentazione elle maglie Home Kit ed Away Kit, ispirate ai colori del Gioco del ponte.

Si parte con le due maglie da trasferta ispirate alla parte australe e boreale. La prima maglia vede l’abbinamento giallo oro e nero. Il giallo del sole che è presente nel simbolo di Mezzogiorno. Che ricorda la vittoria in quel di Trieste che ci ha permesso di approdare alla Serie B. La seconda maglia invece è bianca e celeste, che ricorda i colori di Tramontana. Una svolta unica per la società.

Passiamo ora alla maglia del portiere. Nel Gioco del Ponte c’è un motto: vinca Borea o Mezzogiorno, sempre Pisa vincerà. I colori dei Pisa sono il bianco e rosso e quest’anno i portieri del Pisa Sporting Club indosseranno i colori della nostra gloriosa Repubblica Marinara.

La prima maglia invece sarà nerazzurra. Il Nero e l’Azzurro che rappresentano la storia ultracentenaria del Pisa e anche quest’anno compongono la prima maglia. Presenti alcuni dettagli di personalizzati capaci di renderla ancora più esclusiva e unica nel suo genere.

Ma non è finita qua! Quest’anno i ragazzi, durante il riscaldamento pre gara, utilizzeranno una maglia ad hoc realizzata da Adidas. Una maglia nera, azzurra, celeste e bianca. Una bella chicca per chiudere questa serata.

Non vediamo l’ora di vedere queste divise addosso ai nostri ragazzi già sabato 6 Agosto con il primo appuntamento ufficiale, la sfida di Coppa Italia in casa contro il Brescia, alle 17.45 (diretta Mediaset).

Tutte le maglie sono già disponibili nei vari Pisa Store Ufficiali.


Traccia corrente

Titolo

Artista