Presentazione maglie stagione 23/24 del Pisa Sporting Club

Scritto da il 10 Luglio 2023

Come è ormai consuetudine, la stagione ufficiale del Pisa Sporting Club si apre con la presentazione delle nuove maglie da gara. Per il settimo anno consecutivo lo sponsor tecnino sarà Adidas.

Nella splendida cornice delle Logge di Banchi, nel cuore della città, il Pisa Sporting Club mostra alla città le maglie che caratterizzeranno la stagione agonistica 2023/2024. Oltre alle istituzioni, sponsor e addetti stampa, piazza XX settembre era gremita di tifosi e curiosi che, nonostante il caldo, sono venuti ad assistere a questa iniziativa che come di consueto segna l’inizio ufficiale della stagione.

Dopo un saluto da parte del Sindaco di Pisa, Michele Conti, ha preso la parola il presidente Corrado che spiegato che il Pisa è l’unica squadra che ha dato mandato all’Intelligenza artificiale di disegnare le maglie che i nostri giocatori indosseranno quest’anno. Dopo i saluti di rito la ‘parola’ è passata all’Intelligenza Artificiale con questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=vZPl6X7Oa6k

Il pubblico è rimasto tra lo stupefatto ed il curioso. Il Presidente Corrado ha ripreso il microfono ed ha chiamato sul palco gli sponsor, ormai consolidati e sinonimo di garanzia: Cetilar, Paim, HTS e Toni Luigi. Ognuno di loro ha ringraziato la società e si è detta soddisfatta del ritorno degli investimenti. Da questo punto di vista il Pisa Sporting Club è di una categoria superiore.

Tra la curiosità generale e gli applausi è finalmente arrivato il momento che tutti stavano attendendo: le maglie!

Non esiste differenza tra seconda e terza maglia, ma si parla di Home Kit ed Away Kit. Ed è proprio da questa maglia, indossata fuori casa, che partono le presentazioni. Si presenta sul palco Simone Canestrelli, di ritorno dal prestito a Como, con la maglia gialla. Una delle novità di quest’anno è l’inserimento della croce pisana che è stato inserito sopra il nome, all’altezza del colletto, in modo da dare una presentazione della città sia sul fronte che sul retro. L’altra maglia da trasferta è un colore particolare, che nasce dall’idea di abbinare il colore dei monumenti della citàà con il blu del mare, per ricordare a tutti che Pisa è stata una Repubblica Marinara. Sala sul palco Matteo Tramoni. Anche il font usato sulle maglie è totalmente innovativo. Adesso sale la prima maglia: quella nerazzurra! Sale sul palco l’idolo della tifoseria Gaetano Masucci e parte subito un coro spontaneo: Gaetano Masucci eeeh oooh… Gaetano è emozionato e ringrazia il pubblico. La prima maglia è nerazzurra, con le righe più strette rispetto a quello a cui eravamo abituati.

Possiamo dire senza ombra di smentita che la società di Via Battisti ha puntato su un mix tra innovazione e tradizione. Domani a Como verrà presentato il calendario della Serie B, quest’anno asimmetrico e scopriremo il percorso del nostro Pisa.

Qualcuno ‘bubbolava’ che queste maglie non hanno personalità… Ma non sono le maglie che devono averla, la personalità e l’attaccamento, deve mettergli chi la indossa.

Forza Pisa!


Traccia corrente

Titolo

Artista