IL 18 FEBBRAIO E’ USCITO “ABSENCES” IL NUOVO BRANO E VIDEO DI MANUEL ZITO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

Scritto da il 18 Febbraio 2022

Esce oggi venerdì 18 febbraio “Absences” il nuovo brano e video di MANUEL ZITO, pianista e compositore dai numeri impressionanti con quasi 13 MILIONI di streaming sulle piattaforme musicali.

La traccia vede la produzione artistica di Massimo De Vita dei Blindur e il mix e mastering di Birgir Jon Birgisson, sound Engineer già con Sigur Ros, Bjork, Damien Rice, e anticipa l’imminente pubblicazione del nuovo album di Zito, in uscita il prossimo marzo.

La sua musica è un mélange che unisce richiami neoclassici a un amore dichiarato per le suggestioni elettroniche di artisti contemporanei nord europei, con un efficace bilanciamento di strumenti acustici ed elettronici.

Il video è una delicata e suggestiva animazione 2D realizzata da Alessandro Vinci, Artista, designer e creative art director.

https://youtu.be/E3Qbd88s-hk

MANUEL ZITO PARLA DEL VIDEO DI ABSENCES

“Il video, realizzato dall’artista Alessandro Vinci, narra dei ricordi che mi legano a mio padre, che è venuto a mancare quasi 8 anni fa. Alessandro ha usato la tecnica di animazione 2d per rendere fruibile ed immediato il significato profondo del brano: i ricordi che ci legano alle persone care che non ci sono più (un genitore, un amico, ecc), alla mancanza di oggetti, viaggi, di condivisione del tempo che non possiamo più fare con queste figure cosi importanti per la nostra vita.”

 


Traccia corrente

Titolo

Artista