Viabilità, domenica 16 novembre chiusura di Ponte di Mezzo e dei Lungarni Nord per mercato straordinario

Scritto da il 14 Novembre 2025

Pisa, 14 novembre 2025. In occasione del mercato straordinario organizzato dal consorzio “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”, previsto per domenica 16 novembre a Pisa, sono state disposte modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta nella zona dei Lungarni Nord, di Ponte di Mezzo e nelle strade limitrofe dalle ore 06.00 fino al termine del mercato, non oltre le ore 22.00.
Lungarni e Ponte di Mezzo. Lungarno Pacinotti (tratto tra piazza Carrara e piazza Garibaldi): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli degli operatori del mercato. Lungarno Mediceo: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto mezzi degli operatori del mercato. Ponte di Mezzo: divieto di transito, eccetto mezzi degli operatori del mercato.
Viabilità nell’area limitrofa. Via Santa Bibbiana: obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via del Buschetto/via Gereschi, eccetto residenti di piazza Mazzini. Via del Buschetto: obbligo di proseguire dritto o svoltare a sinistra all’intersezione con via Santa Bibbiana, eccetto residenti di piazza Mazzini. Via Palestro: inversione del senso unico nel tratto compreso tra via Cavour e via Verdi, con nuova direzione da ovest verso est e uscita su via Verdi. Via Cavour (intersezione con via Palestro): obbligo di svolta a sinistra. Via Palestro (intersezione con via Verdi): obbligo di svolta a destra.
Chiusura accessi ai Lungarni. È istituito il divieto di accesso da tutte le strade e i vicoli che si immettono sui Lungarni interessati dal provvedimento: via Buongusto, via Santa Maria, via Serafini, via Tidi, via Vigna, via Cairoli e piazza Mazzini. Le chiusure saranno presidiate tramite transenne.


Traccia corrente

Titolo

Artista