Quadri di Donne – Spettacolo in scena al Teatro Cartiera Carrara di Firenze il 25/11/2024 alle ore 21,00

Scritto da il 5 Novembre 2024

 “Quadri di Donne” patrocinato dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze e dal Rotary Distretto 2071, è promosso in collaborazione con Firenze Danza dai Rotary e-club Distretto 2071 – Firenze Brunelleschi – Firenze Il Magnifico – Santa Croce Comprensorio del Cuoio – San Casciano-Chanti e la Round Table 22 Firenze; in scena al Teatro Cartiera Carrara di Firenze il 25/11/2024 alle ore 21,00; con la partecipazione straordinaria di Silvia Salemi, è uno spettacolo volutamente scomodo e provocatorio, frutto di una ricerca complessa, che si sviluppa attraverso la danza, la musica dal vivo e la recitazione.

Messo in scena da una collaborazione tra più realtà artistiche professionali di Firenze, per portare  l’arte nel sociale, affronterà la tematica della violenza sulle donne.
“Quadri di Donne” vi racconterà dolore e sofferenza anche attraverso la testimonianza di Lidia Vivoli, che la violenza l’ha vissuta sulla sua pelle.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto al Centro Antiviolenza Artemisia di Firenze che realizzerà i laboratori di sensibilizzazione negli Istituti Scolastici di II° grado aderenti al progetto.

I biglietti sono già acquistabili su TicketOne.


Traccia corrente

Titolo

Artista